Massetti autolivellanti

Massetti autolivellanti

I massetti autolivellanti: a cosa servono

Fratelli Sovilla è un’azienda specializzata nella posa di massetti autolivellanti: operiamo in case, aziende ed edifici di qualsiasi tipologia a Belluno, Feltre Sedico e in tutta la provincia di Belluno e la zona del Cadore. Il massetto autolivellante è un elemento che viene utilizzato prima dell’applicazione del pavimento vero e proprio: la sua funzione è quella di dare vita a una superficie regolare, perfettamente piana e priva di dislivelli e buche, sulla quale posare successivamente la pavimentazione scelta (ad esempio un parquet o delle piastrelle). Esistono sostanzialmente tre tipi di massetti autolivellanti: cementizi, con solfato di calcio e con anidrite. La scelta di una qualità piuttosto che di un’altra dipende dalla tipologia di pavimentazione che si intende applicare.

I massetti autolivellanti e i loro vantaggi

Il ricorso ai massetti autolivellanti produce una serie di benefici oggettivi in vista della successiva posa della pavimentazione. Innanzitutto questi elementi consentono di ottenere una perfetta aderenza a terra, permettono la stesura rapida e veloce della superficie, e facilitano la possibilità di installare un sistema di riscaldamento a pavimento. I massetti autolivellanti, inoltre, sono più semplici da posare rispetto a quelli tradizionali: questi ultimi, infatti, necessitano dell’utilizzo di una serie di attrezzature ad hoc. I massetti autolivellanti consentono infine di ottenere uno spessore minore e di conseguenza una maggiore trasmittanza dal punto di vista termico.

Le tipologie di pavimenti applicabili

La nostra azienda consiglia ai propri clienti la realizzazione di massetti autolivellanti in vista della posa di pavimentazioni di diverso tipo come ad esempio il gres porcellanato, i laminati e le piastrelle in ceramica. In base alla scelta del materiale, cambiano naturalmente i tempi dell’installazione finale del pavimento. Per quanto riguarda i laminati e il parquet, ad esempio, i massetti autolivellanti hanno bisogno di almeno 72 ore per asciugarsi e consentire una posa a regola d’arte. In caso di utilizzo di gres porcellanato e ceramica, invece, è sufficiente attendere 24 ore.

Contatta subito la nostra impresa edile

Per avere maggiori informazioni e dettagli sui nostri servizi non esitare a scrivere al nostro personale.
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g